PROGETTO INDIA: VIAGGIO DI SOLIDARIETA' PER GLI STUDENTI DEL VASARI
Data pubblicazione
28/12/2009 13:49:44
Dove: Madaplathuruth, Chennai Cosa: gemellaggio con gli studenti del liceo di Madaplathuruth e visita al futuro centro di accoglienza per bambini e bambine di strada a Chennai
Con chi: Suore francescane di Santa Elisabetta Perché: per contribuire a dare un’opportunità a migliaia di bambini e bambine “perduti”
Quest’anno, per i ragazzi del Liceo Scientifico Balducci di Pontassieve (FI), insieme con la IV D dell’Isis Vasari di Figline Valdarno, sarà finalmente l’occasione per realizzare il viaggio in India annullato nel 2009 a seguito degli attentati terroristici di Mumbai. Quello che l’anno scorso era stato “solo” un lavoro di classe, che li aveva portati a conoscere l’operato delle suore francescane in India, diventerà quest’anno un incontro con i loro coetanei del liceo di Madaplathuruth nello stato indiano del Kerala. Insieme, i ragazzi italiani e indiani, conosceranno la realtà dei bambini di strada nella città di Chennai, dove ogni anno si perdono circa 45.000 bambini provenienti da tutta l’India, e si confronteranno con il lavoro di un centro che organizza la prima accoglienza per i bambini e le bambine di strada.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre